Milan, ecco come si pensa di fondare la difesa del futuro

Il Milan sta lavorando sul calciomercato, ma lo fa per il futuro e cerca nuovi calciatori per riuscire a migliorare il reparto. Nel mirino sono finiti diversi giovani.

La squadra rossonera punta a impreziosire la rosa con acquisti di livello, andiamo a vedere che forma avrà il reparto offensivo della squadra rossonera.

Milan e difesa
Sogni in difesa per il Milan (ANSA) Milan.SportItalia.com

Nel mirino è finito Alessandro Buongiorno, capitano del Torino, e difensore centrale classe 1999 esploso in questa stagione. Autore anche di tre gol nella prima parte della stagione si è meritato la chiamata nella nazionale di Luciano Spalletti. Secondo quanto riportato da La Repubblica pare che il club rossonero sia pronto a sborsare 35 milioni di euro, ma che ci sarebbe ancora da convincere Urbano Cairo. Nell’affare potrebbe entrare il cartellino dell’attaccante Lorenzo Colombo ora in prestito al Monza e autore di una buona stagione fino a questo momento.

Ricordiamo che il presidente granata non ha mai aperto totalmente le porte sul mercato ai suoi talenti, puntando a venderli a cifre sempre importanti. Ricordiamo anche il caso legato ad Andrea Belotti per il quale il Pres ricevette una bella offerta dall’estero, da tre zeri per intenderci, e che alla fine lo perse a parametro zero dopo i tanti rifiuti. Vedremo cosa accadrà, ma l’obiettivo dei rossoneri è quello di puntare al calciatore per rifondare il reparto arretrato della squadra. Cosa ne penseranno gli altri?

La difesa del Milan, cosa si pensa per il futuro?

Al momento la difesa del Milan ha diversi calciatori giovani che possono fare la differenza e qualche certezza che porta esperienza. Tra i centrali troviamo la solidità di Fikayo Tomori e la grande forza fisica di Simon Kjaer oltre al talento di Pierre Kalulu che può giocare anche a destra. Mattia Caldara è tornato dopo qualche anno in prestito, ma fisicamente non offre garanzie. C’è poi Matteo Gabbia classe 1999 tornato dal prestito al Villarreal. Non dobbiamo dimenticarci ovviamente il granitico Malick Thiaw. A gennaio poi è arrivato Terracciano e si punta su di lui per il futuro.

Chi arriva in difesa al Milan?
La difesa del Milan (ANSA) Milan.SportItalia.com

Passando alle corsie troviamo il capitano Davide Calabria e il funambolo Theo Hernandez come titolari. Alessandro Florenzi gioca largo come terzino, indifferentemente sulle due fasce, ma rimane un giocatore anche in questo caso fragile fisicamente. Ci sono poi i jolly e giovanissimi Jan-Carlo Simic e Davide Bartesaghi. Il calciomercato ci dirà qualcosa di importante nelle prossime settimane, tutto il resto è mandato all’estate prossima quando qualcosa capiterà sicuramente.

Gestione cookie