Pioli lascia il Milan? De Laurentiis lo chiama al Napoli

Stefano Pioli sta vivendo la quinta stagione da allenatore del Milan, tra luci e ombre con uno Scudetto ormai diventato miraggio già da tempo. Intanto si accendono voci di calciomercato col Napoli che lo punta.

Aurelio De Laurentiis starebbe già pensando al tecnico per la prossima stagione, dove non sarà confermato Walter Mazzarri. Nel mirino c’è l’attuale mister rossonero.

Stefano Pioli lascia il Milan?
Stefano Pioli al Napoli? (ANSA) Milan.SportItalia.com

Al momento il mister classe 1965 di Parma ha un contratto fino al 2025 e qualora volesse andare via dovrebbe trovare una soluzione. Oggi sembra difficile pensare che la società possa esonerarlo, anche se non è da escludere che il prossimo anno si possa pensare a qualcun altro per sostituirlo.

Lo Scudetto di due stagioni fa è probabilmente il punto più alto che poteva raggiungere una squadra che ancora oggi non ha trovato una sua identità. Anche sul calciomercato si è fatto e disfatto molto nel corso del tempo, con Theo Hernandez e Rafael Leao unici punti fissi di un club che ancora una volta si trova a brancolare nel buio. Il futuro al momento non è chiaro anche se questo rush finale di stagione potrebbe dire davvero molto. E il Napoli intanto monitora con attenzione.

Stefano Pioli al Napoli? La voce si fa insistente

La voce di Stefano Pioli al Napoli si fa insistente con Aurelio De Laurentiis che sembra essere il primo in fila per cercare di strapparlo al Milan.

Stefano Pioli verso Napoli
Stefano Pioli, lo vuole De Laurentiis al Napoli (ANSA) Milan.SportItalia.com

L’indiscrezione arriva da Kiss Kiss Napoli che specifica come il presidente azzurro stia pensando al tecnico emiliano con grandissima attenzione. Le alternative per la panchina campana rimangono quelle di Antonio Conte, più vicino alla Roma, e Roberto De Zerbi, che potrebbe rappresentare un ritorno alla mentalità vincente e offensiva di Luciano Spalletti.

Anche Andrea Agostinelli ha detto la sua ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, specificando come si potrebbe trattare della scelta giusta: “Stefano è un ottimo allenatore, che nei momento di difficoltà in piazze dove c’è pressione è sempre riuscito a reagire. Probabilmente è lì che ha dimostrato di poterci stare a livelli alti. È un ottimo allenatore come profilo, sia personale che d’esperienza, inoltre è un tattico sicuramente adatto alla squadra azzurra”.

Per Pioli sarebbe l’ennesima conferma di una carriera straordinaria che in precedenza l’ha portato su altre grandi panchine come quelle di Lazio, Inter, Fiorentina e Milan. E se ci aggiungiamo il Parma mancherebbero, in caso di ingaggio dal Napoli, alle sette sorelle solo Roma e Juventus più volte sfiorate in passato.

Impostazioni privacy